Ritorna

Trucco 2: conoscere meglio le risorse e i limiti del proprio allievo

Anche se ci sono dei tratti comuni ai bambini che presentano la ADHD, è importante per il docente conoscere il bambino con cui ha a che fare, i suoi limiti e le sue risorse.
Ecco una serie di domande che aiutano a capire meglio l'allievo: sembra avere una buona memoria? La sua scrittura è leggibile, rapida? Ha bisogno di più tempo per scrivere durante i dettati? Riesce a seguirvi quando spiegate? quando parlate? quando scrivete alla lavagna? quando è nel gruppo? quando è solo con voi? C'è un allievo con cui va d'accordo in classe? Questo allievo potrebbe essere un modello positivo per lui, un aiuto pertinente per accompagnarlo nel suo apprendimento? Queste ed altre domande possono aiutare il docente a trovare delle soluzioni ai problemi quotidiani.

Centro ergoterapia pediatrica, Bellinzona

Centro Ergoterapia Pediatrica (CEP)

info@ergoterapiapediatrica.ch
www.ergoterapiapediatrica.ch

 

Privacy policy

CEP Bellinzona

Via C. Ghiringhelli 19A
6500 Bellinzona

Tel. +41 91 825 24 42


Torna su