..

Terapia intensiva

 

L’estate è il momento migliore per dare una mano al vostro bambino ! Al CEP abbiamo sviluppato un programma di terapia intensivo che si rivolge alle famiglie che vivono lontano o all’estero e che non hanno accesso a trattamenti di ergoterapia specializzati. Secondo diverse ricerche fatte negli Stati Uniti, la terapia intensiva si rivela più efficace rispetto a una presa a carico settimanale.

 

Questo programma è sviluppato su misura per il bambino e la famiglia e si sviluppa su un periodo di una o due settimane durante il periodo che va dal 19 giugno al 15 luglio, oppure dal 16 al 26 agosto 2016.

 

Al termine del programma di terapia intensiva, vi suggeriamo delle attività di stimolazione per continuare a casa. Se lo desiderate, una rivalutazione dei progressi è possibile durante l’anno. Se bisogno, possiamo suggerirvi degli alloggi nella zona di Bellinzona o Comprovasco.

 

Il programma comprende :

  • Discussione iniziale con il bambino e i genitori sugli obbiettivi di terapia, individualizzati e basati sulle difficoltà quotidiane del bambino, nella cura di sé, produttività (scuola) e tempo libero,
  • Terapia individuale del bambino con o senza presenza dei genitori, più volte al giorno,
  • La possibilità, secondo i bisogni del bambino, di partecipare a dei gruppi terapeutici estivi,
  • Informazioni sulla terapia e trucchi,
  • Consigli su come aiutare il bambino nella vita quotidiana ad apprendere nuove abilità. 

Costi

Il costo varia secondo il servizio che vi proporremo, sulla base dei bisogni del vostro bambino. Dopo la ricezione del formulario online, potremo farvi un'offerta sulla base dei servizi che vi interessano. 

 

Ci sono pochi posti disponibili. Se siete interessati, compilate il formulario qui. 

 

Vai al formulario online di richiesta di iscrizione

© Centro ergoterapia pediatrica, Bellinzona