..

Paola Stampanoni

Si è diplomata come ergoterapista presso la Scuola Superiore Medico-Tecnica di Lugano, nel 2008. Ha vinto il premio per il miglior lavoro di diploma, assegnato dall’ASE (Associazione Svizzera Ergoterapisti).

Dal 2008 lavora presso il CEP di Bellinzona. Nel 2008 ha approfondito la valutazione delle abilità visuo-spaziali nel bambino (L. Santinelli) e nel 2010 la stimolazione cognitiva in ergoterapia pediatrica attraverso l'attività manuale (T. Crameri). Dal 2008 è attiva nell'Associazione Svizzera degli Ergoterapisti (sezione Ticino), nella commissione di valutazione dei lavori di diploma e come co-responsabile del gruppo di approfondimento in pediatria.

Nel 2010 ha ottenuto il Certificato di terapista in Integrazione Sensoriale, formazione seguita presso l’EESP- HES-SO di Losanna. Nel 2010, insieme a Lietta Santinelli, ha creato il programma "Montecarasso in Move".
Nel 2011 si è formata come Moderatrice di Circoli di Qualità e ha ottenuto il certificato di Terapista Halliwick.
Nel 2012 si è formata al metodo CO-OP e, a Milano, sul trattamento della disfagia, dei disturbi deglutitori e dei disordini dell'alimentazione del bambino.

Dal 2015 assume il ruolo di direttrice aggiunta del CEP.

© Centro ergoterapia pediatrica, Bellinzona