..

Consulenze rapide in grafomotricità

 

Vostro figlio ha una presa della matita rigida? Non è interessato alle attività grafomotorie? Ha una grafia illeggibile o lenta?

 

Imparare a scrivere è un processo lungo e a volte complicato. Per scrivere bisogna avere una buona postura, una motricità fine ben sviluppata, una prensione della matita sciolta e molto allenamento.

 

A volte i genitori sono preoccupati se il loro figlio tiene o manipola la matita in modo rigido, manca di interesse verso le attività grafiche, ha difficoltà ad imparare a scrivere, o una grafia poco leggibile o lenta.

 

Talvolta bastano pochi trucchi per migliorare la presa della matita o la scrittura dei bambini. Alcuni giochetti possono essere fatti a casa e hanno un’influenza positiva sulla competenza grafomotoria.

 

Per questo abbiamo inventato il GRAFO-EXPRESS, sportello di consulenza rapida in questioni legate alla grafomotricità e l’apprendimento della scrittura. La consultazione rapida dura mezz’ora e permette a noi di individuare le difficoltà grafomotorie del bambino e, se è il caso, suggerire ai genitori qualche trucco o esercizio che possono fare a casa.

 

Se la consultazione rapida dovesse suscitare dei dubbi o interrogativi su una eventuale rieducazione, i genitori verranno invitati a prendere contatto con il pediatra del bambino per discutere di una possibile terapia.

 

La consultazione GRAFO-EXPRESS per l’anno 2016  si terrà il lunedì dalle 17.30 alle 18.00 presso il Centro Ergoterapia Pediatrica CEP di Bellinzona. Il costo è di 60.-, pagabili direttamente al CEP in contanti, contro ricevuta. 

 

Per iscriversi è necessario riepire il formulario online:
Vai al formulario online

 

Oppure contattateci per maggiori informazioni:

Contatto

© Centro ergoterapia pediatrica, Bellinzona